Tendenze moda primavera estate 2014: must have e nuovi stili

Mentre in tutta Italia si stanno svolgendo i saldi, ecco che iniziano ad emergere all’orizzonte le prime tendenze per la primavera estate 2014. Quali saranno i must have a cui non si potrà assolutamente rinunciare? La prossima stagione sarà caratterizzata da alcune novità, ma sarà ancora il vintage a dominare la scena con stili e outfit ripresi dal passato in particolare dagli anni ’90.

Trasparenze, look total white, abiti con effetto 3D, pelle, rouche e stampe multicolor, la moda primavera estate 2014 ci mostrerà davvero tante novità ispirate allo stile bon ton da un lato e anticonformista dall’altro. Sarà una stagione in cui sarà d’obbligo osare con outfit, capelli, trucco e stili mixati e personalizzati perfetti per una stagione dove tutto diventa possibile. Per quanto riguarda i colori, rosa e giallo saranno quelli che domineranno le vetrine. Anche Pantone ha detto la sua per quanto riguarda i colori che vedremo i prossimi mesi.

Il rosa in tutte le sue sfumature e il giallo come il sole in particolare rappresentano i colori must che ritroveremo su abiti, accessori, scarpe e borse. Anche le fantasie non mancheranno di stupirci; quadretti vichy, pied de poule, fiori, pois e ruches saranno immancabili così come il pizzo chantilly e il denim che con l’arrivo della stagione calda tornerà a fare capolino con giubbini, camicie e jeans. Ancora in voga sarà l’oversize per la donna e i completi dal taglio mascolino; gessati e maxi maglie, trench lunghissimi e capienti abbinati a camicie classiche e bon ton. Vedremo anche tante felpe stampate, abitini in pizzo leggero e in genere un ritorno alla moda anni ’90 ripresa un po’ da tuti i brand, ma non mancherà anche quel tocco di moda anni ’50 per uno stile bon ton indimenticabile.