Settimana bianca 2014 in Italia: migliori destinazioni di Trivago

La settimana bianca è una delle tipologie di viaggio più apprezzate da noi italiani. Da dicembre e fino a marzo sono tantissimi coloro che affollano le località di montagna per sciare, fare snowboard e le varie attività sulla neve. Ecco allora che Trivago ha selezionato le migliori località italiane in cui andare in settimana bianca e organizzare una vacanza sulla neve, considerando appunto la loro popolarità anche sul web.

Al primo posto si piazza Madonna Di Campiglio in Trentino conosciuta per le sue 150 km di piste, 57 impianti di risalita e soprattutto la vita notturna. Infatti questa località è nota per essere amata dai giovani. In classifica troviamo anche Canazei in Alto Adige che fa parte Gruppo del Sella e della Marmolada edè un’altra località presa d’assalto in inverno.

Famose e apprezzate anche Livigno con 160 km di piste e Bormio, entrambe in Lombardia. A Bormio è immancabile l’appuntamento “Stelvio sotto le stelle“, in cui si scia di notte il giovedì. Chiude la classifica Courmayeur, nota località della Valle d’Aosta sul Monte Bianco.