iPad 6: uscita in autunno, si chiamerà iPad Pro

A pochi mesi dall’uscita di iPad Air, pare che la Apple sia nuovamente a lavoro per realizzare il successore del suo gettonatissimo tablet. Sono molteplici le indiscrezioni trapelate in queste ultime settimane, rumors che parlano di possibile caratteristiche tecniche, ma anche di possibili date riguardo alla presentazione. Stando a quanto rivela DigiTimes, la Apple starebbe lavorando all’iPhone 6 e all’iPad 6, anche se probabilmente questi non saranno i loro nomi definitivi.

I nuovi dispositivi dell’azienda di Cupertino dovrebbero debuttare tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, con l’uscita del tablet che dovrebbe anticipare quella dello smartphone. Stando a quanto riportato, la Apple starebbe pensando di realizzare un iPad Pro, ovvero un device più grande di quello attuale, avente un display da 12,9 pollici. Dopo la versione Air, dunque, aspettiamoci la versione Pro, molto probabilmente ultra potenziata e con specifiche tecniche simili a quelle di un MacBook.

L’idea sarebbe quella di proporre un dispositivo ibrido dedicato ai professionisti, che garantirebbe prestazioni elevate. Per questo motivo pare che si punti ad un processore decisamente performante che permetta agli utenti di lavorare come su un normale computer; nel dettaglio, Apple starebbe pensando di utilizzare un processore ARM quad-core con archittettura a 64 bit.