iPhone 6 in uscita a giugno 2014, ultime news sulle caratteristiche

È da poco iniziato l’anno nuovo e subito riprendono a circolare notizie riguardanti il prossimo smartphone di casa Apple. A pochi mesi dall’uscita sul mercato di iPhone 5S, su internet si parla già insistentemente di iPhone 6. Indiscrezioni rivelano che il prossimo melafonino sarà presentato a giugno, in una data ancora da individuare. Tante sono invece le novità riguarda alle possibili caratteristiche tecniche.

Si parla di un display Retina realizzato con vetro zaffiro, che manderebbe in pensione il Gorilla Glass; il nuovo materiale garantirebbe maggior resistenza a urti e graffi, impossibile da graffiare a detta di Jeff Nestel-Patt, responsabile marketing di Apple. Inoltre, si parla di una forma leggermente ricurva e non rettangolare come quella attuale, mentre per quanto riguarda le dimensioni potrebbe aggirarsi fra i 4,8 e i 5 pollici.

Si vocifera poi di un processore Apple A7 con CPU quad-core, memoria interna che arriverà fino a 128 GB e miglioramento del nuovo sistema di impronte digitali e di Siri. L’assistente vocale, infatti, potrebbe essere capace di effettuare una taggatura vocale di video e immagini, nonché di persone e luoghi.