Befana 2014: eventi dell’Epifania da non perdere in Italia

In occasione dell’Epifania 2014 saranno tanti gli appuntamenti nelle città italiane. La festa della Befana porterà con se una ventata di eventi imperdibili, che faranno la gioia non solo dei bambini ma anche degli adulti. Nelle piazze d’Italia sarà un tripudio di calze, di ogni dimensione e colme di ogni tipo di golosità, non mancheranno ovviamente le befane e i cortei dei Re Magi.

A Roma, l’appuntamento del 6 gennaio 2014 sarà in Piazza Navona, dove si attenderà l’arrivo della Befana che porterà doni e dolciumi ai piccini, spostandoci a Venezia, invece, ci sarà la tradizionale Regata della Befana che partirà dai pressi di Palazzo Balbi e arriverà fino al Ponte di Rialto; in Piazza Brà a Verona ci sarà “Brusalavecia” ed uno spettacolo di fuochi pirotecnici, mentre a Milano ci sarà il “Corteo dei Re Magi” in Piazza Duomo che arriverà fino alla Basilica di Sant’Eustorgio dinanzi al Presepe vivente.

L’appuntamento a Treviso sarà con il tradizionale “Panevin”, la festa che illuminerà la notte fra il 5 e il 6 gennaio 2014; molto gettonate, invece, saranno la “Festa Nazionale della Befana” a Urbania, nelle Marche, e il “Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani” a Fornovo di Taro nel parmense. Firenze si animerà con la “Cavalcata dei Re Magi”, mentre a Bologna ci sarà la “Befana Europea” che distribuirà dolci e filastrocche ai bambini; a Perugia ci sarà “SuperBefana Volante”, a Bari “Happyfania–Tra tradizione e magia” e ad Olbia la “Befana di San Gregorio”. Ovviamente sono soltanto alcuni dei tanti eventi dedicati alla Befana in giro per l’Italia.