Previsioni meteo Natale 2013: che tempo farà il 25 dicembre?

Come sarà il tempo a Natale 2013? In questi giorni in cui molti italiani sono alle prese con le partenze natalizie l’incognita meteo fa largo con le sue previsioni del tempo per i prossimi giorni. Da oggi 21 dicembre 2013, molti italiani saranno alle prese con le partenze per le vacanze, ma cosa ci attende sul versante meteo?

Già da questo fine settimana assisteremo ad un calo delle temperature al Nord dove freddo e pioggia saranno presenti fino al 25 dicembre 2013. Al centro e al Sud il tempo sarà soleggiato, mentre in Sicilia farà capolino il maltempo. Al Nord, in particolare sul versante occidentale, il tempo sarà caratterizzato da pioggia soprattutto in Lombardia, Veneto, Friuli e Piemonte, ma non sono da escludere fenomeni piovaschi anche in Liguria e Trentino Alto Adige.

Al Centro il tempo per questi giorni di Natale sarà caratterizzato da nuvolosità e tempo instabile, ma senza fenomeni di rilevo. Solo in Lazio e Toscana potrebbero verificarsi dei rovesci pomeridiani il giorno di Natale, mentre sulle altre regioni le temperature rimarranno stabili con tempo nuvoloso in particolare nella zona Appenninica di Marche e Umbria.

Al Sud tempo soleggiato in Puglia e Sardegna, mentre nel resto delle altre regioni meridionali il tempo sarà nuvoloso, con fenomeni temporaleschi in Sicilia. Le temperature minime per Natale sono comprese tra i 2° C e i 17° C che saranno registrati in Sardegna.