Sanremo 2014: canzoni in gara e biografia di Noemi

Sono da poco stati annunciati i 14 Big che si esibiranno durante il Festival di Sanremo 2014. Tra i cantanti in gara c’è anche Noemi, che dopo l’esperienza di The Voice of Italy come giudice, torna protagonista in prima persona portando alla sessantaquattresima edizione della kermesse sanremese i brani “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”.

In attesa che inizi Sanremo 2014, scopriamo chi è la cantante Noemi. Il suo vero nome è Veronica Scopelliti ed è nata a Roma 32 anni fa. La sua carriera inizia nel 2003 quando parte la sua collaborazione con il compositore Diego Calvetti incidendo brani e cover di cantanti come Anastacia. Nel 2006 appare nel video di Pier Cortese “Dimmi come passi le notti” e nel 2007 partecipa alle selezioni di Sanremolab.

Nella sua carriera ci sono anche alcune esperienze come sceneggiatrice e regista di cortometraggi fino ad X Factor e al successo che l’ha consacrata come cantante di primo livello. Tra i suoi album ricordiamo “Briciole”, “Sulla mia pelle” e “RossoNoemi”.