Vestiti rossi per Natale e Capodanno: come vestirsi per essere chic

Come vestirsi a Natale 2013? Il rosso è il colore d’eccellenza e un vero e proprio classico delle feste. Vestirsi di rosso a Natale e Capodanno, è una tradizione che non passa mai inosservata ma per trovare il look giusto è davvero necessario saper abbinare gli accessori al vestito e soprattutto rimanere chic ed eleganti. Ecco allora qualche idea per alcuni abiti di Capodanno 2014 e Natale 2013 da indossare durante le feste, adatti per il pranzo di Natale, il cenone della Vigilia e i party più bizzarri e divertenti di San Silvestro.

Il rosso è il vero protagonista dell’inverno, va di moda non soltanto per gli addobbi dell’albero di Natale o per apparecchiare la tavola, ma lo possiamo davvero mettere con tutto. La prima cosa da dire, è che se il vostro vestito di Capodanno sarà rosso, per forza di cose dovrete evitare lo stesso colore della borsa e delle scarpe. Optate per un paio di decoltè nere o dorate e abbinateci una borsa clutch o una pochette con le borchie. Tra le proposte più belle per gli abiti rossi delle feste spicca il minidress in pizzo di Dolce & Gabbana, un bellissimo abito da indossare per tutte le feste di Natale dove non passerete inosservate.

Anche altri brand low cost come Bershka e H&M hanno proposto nel loro lookbook invernale alcuni abiti rossi corti o tubini che arrivano fino al ginocchio. Se non siete fan degli abiti rossi, potete sbizzarrirvi con gli accessori; borse, cinture, ankle boot, decoltè e pumps rosse da sballo oppure invece del vestito scegliere semplicemente un maglione di lana rosso, un cardigan o un paio di leggings. L’importante è sfoggiare un capo di questo colore per essere ala moda e seguire allo stesso tempo la tradizione del Natale.