Tagli capelli corti e cortissimi, colori e acconciature dell’estate 2013

Che tipo di tagli andranno di moda per capelli dell’estate 2013? Ovviamente i tagli corti e cortissimi, che oltre ad essere comodi e pratici sono anche trendy, ma nonostante tutto quelli cortissimi non stanno bene a tutte le donne, ecco perché bisogna fare attenzione a studiare il giusto taglio. I capelli corti sono un must per questa estate, il caschetto corto liscio e riccio, il bob sfilato, il carrè con riga laterale o i tagli lisci e bon ton, fanno parte di quelle tendenze assolutamente imperdibili, ma anche i tagli cortissimi femminili da un po’ di tempo stanno avendo un buon successo, bisogna solo saper scegliere l’acconciatura che possa andare bene per ogni tipo di viso. I tagli di capelli corti  estivi, vanno studiati appunto facendo attenzione al proprio viso.

Solitamente con il taglio cortissimo le donne che hanno il viso ovale possono davvero sbizzarrirsi senza problema, mentre le donne col viso tondo o squadrato devono fare attenzione alle frange o ai ciuffi troppo vistosi che appesantiscono il viso. I capelli cortissimi come potete vedere nella fotogallery, stanno bene a tutte quelle donne col viso delicato e fine, che possono cosi scegliere e copiare le acconciature delle star anche del passato che hanno sfoggiato tagli cortissimi e femminili come Demi Moore e Sinead O’Connor.

Nel 2013 invece celebrities come Charlize Theron e Anne Hathaway ci hanno davvero stupito con i loro tagli corti e ben strutturati che per essere glam e alla moda devono anche avere un colore adatto. Quali sono quindi i colori per i capelli dell’estate 2013 da utilizzare per il taglio di capelli corto? Il must rimane ovviamente il biondo platino o il biondo miele più delicato che si adatta bene ai tagli cortissimi dando l’idea di femminilità. Glam come sempre anche il nero corvino, che regala un fascino senza tempo, mentre tra le nuances più trendy troviamo il castano ramato e il rosso tiziano, colori davvero alla moda per i capelli dell’estate 2013 corti e cortissimi.