Sorteggi Europa League sedicesimi e ottavi in diretta streaming e tv

Quest’oggi a Nyon saranno effettuati i sorteggi di Europa League. Oltre a quelli di Champions League, che avranno inizio alle ore 12:00, ci saranno anche quelli dell’altra competizione europea, alle ore 13:00, che interesseranno quattro squadre italiane: Fiorentina, Juventus, Lazio e Napoli. Per quanto riguarda tutte le altre squadre qualificate ai sedicesimi di finale potete consultare un nostro precedente articolo.

Nell’urna di Nyon come teste di serie ci saranno le 12 vincitrici dei gironi più le 4 migliori terze provenienti dalla fase a gironi della Champions League, mentre iim seconda fascia troveremo le 12 seconde classificate dei gironi più le 4 restanti terze provenienti dalla fase a gironi della Champions League. Il regolamento prevede che non ci siano accoppiamenti fra squadre delle stesso Paese, né tanto meno incontri fra squadre che già si sono incrociate nei gironi.

I sedicesimi di finale di Europa League si disputeranno il 20 e 27 febbraio 2014, mentre gli ottavi di finale saranno il 13 e 20 marzo 2014; ricordiamo, infine, che la finale di Europa League sarà a Torino il 14 maggio 2014. I sorteggi di Europa League saranno trasmessi in diretta tv su Sky e Mediaset Premium, nonché in diretta streaming su Sky Go e Premium Play per gli abbonati alla pay tv; in alternativa è possibile seguirli anche online sul sito della UEFA.