Tagli di capelli 2014 con occhiali, idee trendy per chi li porta

I tagli di capelli per le donne che portano gli occhiali sono sempre più trendy. Tra le tendenze del 2014 per la moda capelli ci sono sicuramente anche tutti quei tagli dedicati alle donne con gli occhiali da vista. Molti hairstylist addirittura hanno creato delle vere e proprie pettinature per le donne con gli occhiali. In fondo c’è chi li porta per necessità, ma non mancano anche tutte quelle giovani che e indossano gli occhiali perché fa tendenza, scegliendo spesso montature molto vistose.

Ad ognuna di loro si ispira un taglio di capelli. Possiamo subito dire che le acconciature di capelli per chi ha gli occhiali si possono adattare a tutti i tipi di tagli da quelli corti, lunghi e medi. Tutto varia in base alla montatura scelta e all’occasione. Chi ha una montatura leggera e caratterizzata da colori chiari può scegliere un taglio che risalti il viso, mentre per tutte quelle montature vistose che vanno di moda adesso come quelle tartarugate molto grandi e tondeggianti si opta per tagli che al contrario regalano delicatezza ai tratti.

La frangia e il ciuffo si addicono di più alle montature leggere, mentre la riga centrale va bene anche per gli occhiali scuri e vistosi. Tra i tagli più in voga gli esperti consigliano tutti i tagli di capelli lunghi che possono essere sia pari, che sfilati, lisci o mossi. Per i ricci meglio una montatura sottile. Molto bene anche i capelli a caschetto medi e tutti i carrè nei vari stili. I tagli corti dipendono invece dal tipo di occhiale indossato. Anche qui vale la regola del tipo di montatura, ma anche la forma del viso ha una parte importante nella scelta.