Regali Natale 2013 fai da te e alternativi per parenti e amici

Per chi è davvero stufo del solito regalo di Natale da donare ad amici e parenti, per il Natale 2013 arrivano delle idee originali e insolite per fare un pensierino carino alla mamma, al papà, agli amici e a tutte le persone care. In tempo di crisi i regali di Natale sembrano passare in secondo piano. C’è chi non li farà affatto e chi spenderà molto meno rispetto agli anni scorsi, ma l’idea di un piccolo dono per fare felici le persone care è sempre piacevole.

Le idee low cost ed originali allo stesso tempo non mancano, basta solo un po’ di inventiva per creare un dono natalizio piccolo ma azzeccato. Per l’amica esigente o la sorella alla moda potete regalare la deliziosa pochette di Mango in tartan a 39 euro, oppure le loafer originali di Asos a 37 euro che sono di moda e alternative. Se il vostro budget è ancora più piccolo, per un’amante della moda e degli accessori c’è il cerchietto glitter di Accesoriz a 5 euro o i bijoux da appendere al bracciale allo stesso prezzo. Tante sono le idee regalo da realizzare fai da te come la trapunta da creare con il patch work o i decori fatti all’uncinetto da regalare alla mamma o ad un’amica. Per lui, tra le idee più originali e alternative c’è quella del cofanetto Dvd con tutte le serie tv preferite da vedere e rivedere mille volte fino allo sfinimento.

Carina anche l’idea di regalare il biglietto di un concerto, su Ticketone se ne trovano tantissimi da donare all’amica del cuore per andare ad un concerto insieme, o magari al proprio ragazzo/a, meglio se del cantante preferito.