Calendario dell’Avvento fai da te, idee facili per Natale 2013

Il Calendario dell’Avvento è ormai una moda consolidata e ogni anno quando mancano pochi giorni a Natale si usa crearne uno o magari solo acquistarlo. In commercio ce ne sono tantissimi più o meno originali che ci accompagnano verso il giorno del 25 dicembre con sorprese o disegni all’interno.

In realtà è anche possibile creare un calendario dell’Avvento fai da te con pochi gesti e personalizzarlo secondo i propri gusti. Dopo avervi svelato le ultime tendenze per la Tavola di Natale, le decorazioni e gli addobbi per la casa, è ora di vedere come realizzare un delizioso Calendario dell’Avvento, un conto alla rovescia che ci accompagna con allegria verso Natale.

Si possono realizzare numerosi calendari dell’Avvento a casa, utilizzando pacchetti e decorazioni come quelle shabby chic che sono tornate di moda. Utilizzando dei pacchetti di cartone e dei pennarelli colorati potete ad esempio creare un calendario dell’Avvento per bambini; all’interno potete mettere dei regalini, dei dolcetti o scrivere una frase per ogni giorno. Per i grandi potete scrivere delle poesie, delle frasi o dare dei consigli. I più pretenziosi potranno addirittura metterci dentro un regalo.

Per creare questo tipo di calendario, dovete necessariamente utilizzare dei decori a piacimento tra cui fiocchetti, ciondoli, fili colorati e tutti quegli addobbi che vi sono avanzati quando avete fatto l’Albero. Volendo potete creare una versione moderna utilizzando i dettagli di tendenza e i colori che sono di moda adesso come l’oro e il bianco.