Samsung Galaxy S5: uscita nel 2014 con monoscocca in metallo

In seguito all’uscita di iPhone 5S sul mercato, i rivali della Apple stanno già pensando al contrattacco. In prima linea troviamo Samsung che da anni ormai è il competitor più valido dell’azienda di Cupertino. Con il suo Galaxy S4 ha contrastato lo strapotere dell’iPhone 5, ma ora con l’arrivo del nuovo modello si prepara al lancio del Galaxy S5.

Secondo le indiscrezioni che trapelano su internet, l’uscita del nuovo smartphone dell’azienda sudcorena dovrebbe avvenire nel corso del primo semestre del 2014. Tante dovrebbero essere le novità che caratterizzeranno la quinta generazione del Samsung Galaxy S, non solo per quanto riguarda il pacchetto hardware.

Secondo i rumos, il Galaxy S5 potrebbe essere dotato di una monoscocca in metallo, proprio come il dispositivo di Apple. Dunque, addio al policarbonato e spazio a questo materiale che ridurrebbe il rischio di danni dovuti agli urti. Questo, però, potrebbe portare ad un incremento del prezzo di vendita, visto che il metallo costa decisamente di più. Per quanto riguarda altre caratteristiche tecniche, si parla di fotocamera da 16 megapixel e memoria RAM da 3 GB.