Capodanno 2014: eventi e concerti in piazza nelle città italiane

Andiamo a scoprire quali saranno i primi eventi in piazza nelle città italiane per il Capodanno 2014, con particolare riguarda per i concerti nelle più grandi città italiane. Partiamo da Torino dove si esibirà in concerto Giuliano Palma che canterà fino alla mezzanotte quando poi andranno in scena i fuochi d’artificio. Oltre al celebre cantante si esibiranno anche i Garden of Alibis e fino a notte fonda si ballerà con i dj set Mostricci of Sound, il tutto nella cornice di Piazza Castello.

A Genova gli eventi di Capodanno 2014 partiranno dal Teatro Carlo Felice per il concerto di fine anno, mentre al Porto Antico ci saranno i dj set che faranno ballare per tutta la notte. Il Capodanno 2014 a Venezia sarà all’insegna dell’evento Love in Piazza San Marco, ormai consueto, mentre a Milano s svolgerà un concerto di musica classica,  in Piazza Castello e poi il tradizionale Veglione con botti e cantanti in piazza del Cannone.

A Bologna, l’evento di Capodanno 2014 prevede il concerto in Piazza Maggiore con Peter Hook a cui seguirà dopo la mezzanotte il rogo del Vecchione. Sempre a Bologna il 1 gennaio andrà in scena il concerto presso il Parco della Montagnola con la Filarmonici del Teatro Comunale di Bologna. A Firenze il Capodanno si festeggerà in ben 5 piazze, tra cui spicca in Piazza della Stazione il concerto dei Subsonica. A Rimini il Capodanno 2014 si festeggerà con il concerto di Marco Mengoni, mentre a Mantova ci sarà Umberto Tozzi. A Salerno troviamo il concerto di Alex Britti, a Napoli Pino Daniele, mentre a Roma festa grande con il concerto ai Fori Imperiali in cui si esibiranno Renato Zero e Claudio Baglioni.