Decorazioni natalizie all’uncinetto, addobbi per l’albero e la casa

Gli addobbi di Natale all’uncinetto, rappresentano un’idea carina di realizzare decorazioni natalizie pratiche e fai da te. Retrò quanto basta e low cost, le decorazioni per l’Albero di Natale all’uncinetto si distinguono per la loro varietà, infatti con questo tipo di tecnica potrete creare addobbi di tutti i tipi; ghirlande natalizie, angeli, fiocchi di neve, palline e tanti oggetti sfiziosi che andranno ad addobbare la vostra casa.

La ghirlanda all’uncinetto ad esempio, non è troppo difficile da realizzare, ovviamente bisogna avere tecnica e alcuni materiali come un po’ di cartone, fili verdi o di altri colori e delle catenelle. Sempre con l’uncinetto si possono creare delle palline molto originali, senza contare tutti le varietà di addobbi originali fai da te per l’albero di Natale.

Le palline all’uncinetto sono semplici da fare; avvolgete un filo attorno al dito e lavorate il cerchio a 12 maglie basse alternando vari colori a scelta. Sempre con l’uncinetto, potete creare alcuni lavoretti come centro tavola e centrini natalizi, pupazzi e simpatici personaggi da regalare ai bambini. Sul web ci sono vari tutorial che vi aiuteranno a realizzare delle decorazioni natalizie all’uncinetto fai da te.