Decorazioni natalizie americane: idee per addobbi fai da te

Volete addobbare la vostra casa per Natale ma non sapete che decorazioni natalizie utilizzare? Tra le idee più originali ci sono gli addobbi di Natale americani che rappresentano un modo molto grande e particolare di rendere la vostra casa lucente per le feste di Natale. Gli americani usano abbellire in modo molto esagerato le proprie case utilizzando luminarie particolari ghirlande e addobbi vistosi. Se sognate una casa americana, ecco alcune idee per degli addobbi di Natale originali e facili da realizzare.

Si parte dall’albero di Natale che deve essere molto illuminato, dando spazio a luci di ogni genere, palline colorate e fili dorati. Gli americani usano addobbare con le palline e le luci anche la porta di casa internamente ed esternamente. Potete cosi giocare con le stesse lucine che avete appeso all’albero per dare un tono al vostro uscio. Se avete un caminetto, sappiate che gli americani amano decorarlo e addobbarlo con luci ad intermittenza e pupazzi di vario genere. Stessi addobbi anche per terrazzi, ringhiere e finestre.

Qui si usa acquistare pupazzi di babbo Natale molto grande da mettere alla finestra, oppure vere slitte con le renne. Possibile anche adoperare poster e personaggi a tema natalizio, cosi come palline fatte a mano con ricalchi, carillon, festoni e poster. Infine gli americani spesso utilizzano i pop corn per decorare l’albero o la casa. Utilizzando ago e filo, si infilano i pop corn uno ad uno abbellendo  con fiocchetti vari.