Addobbi Albero di Natale 2013: idee particolari per bambini

Si avvicina il Natale e come da tradizione è tempo di fare l’albero di Natale. Come tutti gli anni è caccia agli addobbi più originali che possano dare quel tocco in più alla propria casa, con diverse decorazioni fai da te facili da realizzare, anche insieme ai propri bambini in questo periodo.

Per quanto riguarda gli addobbi da appendere all’albero, troviamo diversi lavoretti da poter fare con le proprie mani, utilizzando degli oggetti comuni, in alcuni casi anche economici. Ad esempio, grazie al pannolenci o al feltro potete realizzare moltissime cose, fra cui angioletti, cuori, stelle e altro ancora da imbottire e appendere all’albero fra una pallina e l’altra; con un po’ di fantasia potete fare qualsiasi cosa, anche un pupazzo di neve, piuttosto che Babbo Natale e le renne.

Fra le idee fai da te per decorare l’albero di Natale, troviamo anche delle palline realizzate con palloncini gonfiabili e dello spago colorato o in alternativa della lana; in questo caso basta gonfiare il palloncino e arrotolargli sopra il filo di spago o lana che sia, spennellando tutto con la colla e lasciando poi asciugare, poi una volta asciutto vi basta scoppiare il palloncino e il gioco è fatto. Molto semplici da realizzare sono anche le palline fatte con le pigne, che vanno glitterate per dargli un tocco più chic, mentre con la pasta potete sbizzarrirvi come volete insieme ai vostri bambini; con diversi tipi di pasta e la colla vinilica potete realizzare stelle, angioletti, fiocchi di neve ed altre decorazioni, che poi bisogna dipingere d’oro o d’argento. Insomma, basta poco per realizzare delle decorazioni fai da te per l’albero di Natale, solamente originalità e voglia di fare.