Angela Celentano, il mistero di Josè Manuel Vazquez Valle

Il caso di Angela Celentano rimane un mistero, la pista messicana rimasta in piedi per oltre un anno non ha portato i frutti sperati se non il coinvolgimento di Josè Manuel Vazquez Valle, un giovane di 30 anni, figliastro di Cristino Ruiz accusato di essere il mandante di tutte le mail e le chat effettuate con i Celentano tra il maggio del 2010 e il dicembre del 2011. Dopo alcune indagini approfondite infatti, si è scoperto che chi chattava con la sorella di Angela e inviava le mail era questo giovane messicano laureato in psicologia che vive tra Cancun e Acapulco.

Il ragazzo è il figlio di Norma Hilda Vallefierro e del suo primo marito, e spesso e volentieri era proprio da Acapulco dove vive la madre con il secondo marito Cristino Ruiz, che inviava le mail e le telefonate. Ma perché questo ragazzo ha fatto tutto questo? Supposto che era lui a inviare le mail, rimane il mistero sul perché e soprattutto su quella foto della famosa Celeste Ruiz. È una ragazza in carne ed ossa, oppure è un gioco di Photoshop.

E’ proprio questo una delle ultime inquietanti possibilità. Nonostante gli inquirenti abbiamo affermato che la foto è reale, si fa strada l’ipotesi che il ragazzo abbia preso una foto da internet o da facebook e l’abbia modificata con la tecnica del morphing per renderla simile alla sorella di Angela e farla somigliare alla bambina scomparsa 17 anni fa. Recentemente infatti, si era scoperto che lo stesso Josè Manuel Vazquez Valle, aveva rubato la foto dal profilo di una 18enne messicana residente in una città nel nord del paese mettendola nel profilo della finta Angela, ma questa giovane non ha nulla a che vedere con questa storia. Ora le indagini continuano, per capire cosa abbia spinto questo giovane a fingersi Angela per un anno e mezzo. E’ stato solo un gioco crudele da parte di un ragazzo disturbato o questo giovane sa qualcosa in più? C’è chi parla anche di un esperimento psicologico visto che il ragazzo era laureando in psicologia.