Addobbi Natale 2013: decorazioni natalizie fai da te e idee per la casa

A poche settimane dal Natale, nelle case degli italiani troveranno posto molte decorazioni natalizie. Oltre al classico albero di Natale e al Presepe, c’è chi addobba la propria abitazione, sia all’interno che all’esterno. Fra le tante decorazioni, ne troviamo molte che possiamo fare da noi con un po’ di pazienza; troviamo palline per l’albero, candele, centritavola, ghirlande e altri addobbi natalizi.

Quest’oggi andiamo a scoprire alcuni decori fai da te per la casa da realizzare anche insieme ai propri bambini. Per quanto riguarda gli addobbi per l’albero di Natale, troviamo le palle realizzate con sfere di polistirolo da rivestire con la lana o con altri materiali, ma anche delle stelle, cuori o altre forme a tema natalizio di stoffa o pannolenci, da imbottire con l’ovatta; queste oltre a poterle appendere all’albero possono essere messe anche sul vetro della propria finestra o sulla porta, ovviamente di dimensioni più grandi.

Sempre per quanto riguarda i vetri delle finestre, potrete abbellirli con dei fiocchi di neve realizzati con spago, colla vinilica e sale grosso, l’effetto sarà davvero sorprendente; che dire poi delle candele, da poter decorare come più vi piace, utilizzando il glitter dorato o argentato per impreziosirle, piuttosto che dei portacaramelle natalizi realizzati con una scatola di scarpe dipinta di rosso, sulla cui superficie andrete a ritagliare delle stelle il cui contorno adornerete con l’ovatta.

Fra le altre decorazioni natalizie fai da te non possono poi mancare ghirlande da appendere alla porta di casa e centrotavola; per questi potrete sbizzarrirvi con la fantasia, utilizzando diversi materiali che vanno dai rami alle pigne, passando per le foglie, la stoffa, i nastrini colorati, i cartoncini e altro ancora.