Saldi invernali 2014: calendario e date d’inizio in Italia

In questo periodo di crisi, gli italiani fanno pochi acquisti e chi ha la possibilità di farlo cerca spesso promozioni. Secondo le stime, lo shopping natalizio sarà decisamente più povero rispetto agli anni scorsi, con molti italiani che aspetteranno i saldi per fare compere. Quest’anno, le svendite e le promozioni inizieranno subito, già dal giorno successivo a Capodanno e si protrarranno anche fino alla metà di marzo.

I saldi invernali 2014 inizieranno il 2 gennaio in Campania, con durata di 90 giorni, oltre che in Basilicata e Sicilia, dove termineranno rispettivamente il 2 marzo e il 15 marzo; il 3 gennaio inizieranno gli sconti in Valle d’Aosta, poi il 5 gennaio, invece, toccherà a molte altre regioni d’Italia, dove però varierà la durata.

In Abruzzo ci saranno i saldi d’inverno fino al 4 marzo, mentre in Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna ed Umbria dureranno per 60 giorni; per quanto riguarda le date in Calabria saranno dal 5 gennaio al 28 febbraio, poi avremo dal 5 gennaio al 31 marzo il Friuli e dal 5 gennaio al 15 febbraio il Lazio.

Fino al 28 febbraio ci saranno i saldi invernali in Puglia e Veneto, nelle Marche dureranno fino all’1 marzo e in Toscana fino al 5 marzo; infine, il periodo dei ribassi in Liguria sarà dal 5 gennaio al 18 febbraio.

I commenti sono chiusi.