Capodanno 2014 in montagna, idee tra relax e benessere

Il Capodanno in montagna resta il sogno di molti e non solo di coloro che amano sciare o fare sport invernali. La montagna offre molti spunti carini per il Capodanno 2014, come la possibilità di visitare i mercatini di Natale, fare lunghe passeggiare sui sentieri innevati, pattinare sul ghiaccio e riscaldarsi nelle baite con un bicchiere di vin brulè e un piatto di polenta.

Oltre a sciare o fare snowboard, molti hotel offrono anche pacchetti con centro benessere incluso come il Traumhotel sul lago di Haldensee in Austria che propone trattamenti di bellezza e benessere, ma anche gita in carrozza e un cenone da sogno da trascorrere con la propria metà. In località come Livigno, Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo si possono invece passare momenti di svago in gruppo con eventi notturni sulle piste, feste in discoteca e cene nei migliiri ristoranti che propongono piatti di montagna.

In quasi tutte le località poi durante la mezzanotte si svolgeranno gli spettacoli di fuochi d’artificio e fiaccolate sulla neve, un motivo in più per scegliere di festeggiare il Capodanno in montagna. Fino al 31 dicembre poi località come Merano, Bolzano, Trento, Rovereto, Levico Terme ect offrono i bellissimi mercatini di Natale da visitare per lo shopping natalizio.