Sorteggio Mondiali 2014: fasce per i gironi in Brasile

Nei giorni scorsi vi abbiamo annunciato le 32 squadre qualificate ai Mondiali di Calcio 2014. La competizione calcistica si svolgerà la prossima estate in Brasile, ma fra qualche giorno ci saranno i sorteggi che andranno a comporre i gironi. Il 6 dicembre 2013 a Salvador de Bahia verranno sorteggiate le squadre che andranno a comporre i diversi gironi, dove troveremo anche l’Italia.

La Nazionale Italiana, però, non sarà fra le squadre di prima fascia, visto che per noi è stato fatale il pareggio contro l’Armenia, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli. Nella prima fascia troviamo il Brasile, paese ospitante dei Mondiali 2014, poi Argentina, Belgio, Colombia, Germania, Spagna, Svizzera e Uruguay; in seconda fascia, oltre all’Italia di Cesare Prandelli, abbiamo Bosnia, Croazia, Grecia, Inghilterra, Olanda, Portogallo e Russia.

In terza fascia troviamo Algeria, Camerun, Cile, Costa d’Avorio, Ecuador, Francia, Ghana e Nigeria; in quarta fascia abbiamo Australia, Corea del Sud, Costa Rica, Giappone, Honduras, Iran, Messico e Stati Uniti.