Tagli capelli corti di tendenza da non perdere nel 2014

I tagli capelli alla moda per l’autunno inverno 2013/14 lasciano spazio a stili e personalizzazioni diverse ma quello che è certo è che si ispirano ai look vintage di un tempo. I tagli corti di tendenza in particolare proposti dai parrucchieri più famosi, arrivano direttamente dalla scena anni ’90 o anni ’80 ma non mancano idee ancora più retrò prese dagli anni ’30.  


Scegliere un taglio corto non è mai facile, noi praticamente vi abbiamo anticipato quasi tutte le tendenze che vedremo per i prossimi mesi. Sintetizzando possiamo affermare che i capelli corti più alla moda siano essi lisci o ricci, andranno di pari passo con questi stili:

Tagli corti anni ’80 e ’90

Qui si spazia dalla celebre cresta e dal semi rasato solo su un lato o da entrambi i lati, fino ai tagli punk e rock. I rasati prendono spunto dal sidecut e l’undercut, due mood efficaci per rasare la chioma e mantenerla comunque femminile. Le giovanissime possono invece sbizzarrirsi con creste, ciuffi e acconciature glam rock oppure con quei tagli asimmetrici che lasciano ampio spazio per pettinature sfilate, spettinate e voluminose. I tagli asimmetrici sono proposti anche nella versione anni ’60. Di moda anche i tagli corti e bicolor che lasciano spazio a sfumature e tagli decisi e netti.

Tagli capelli corti anni ’60 e ’70

Qui si impazza con il taglio boyish, quello mascolino e a tratti pulito che caratterizzava tante dive degli anni addietro. In voga anche il taglio corto e voluminoso con la parte superiore più bombata, che si affianca al tanto amato caschetto corto perfetto per chiome lisce ed extra volume.

Tagli capelli corti anni ’30

I più belli da riportare sulle nostre teste sono i pixie cut morbidi con onde retrò da arricchire con pinzette e accessori, oppure il celebre caschetto sfilato, che non è solo una prerogativa di quell’epoca ma anche degli anni successivi, ma a noi piace quello vintage e mosso che fa tanto allure.