Venezia, torna il Premio Arte Laguna

Dal 25 marzo 2017 torna a Venezia il Premio Arte Laguna, per la sua undicesima mostra dei finalisti di uno dei concorsi d’arte più longevi d’Italia.

125 opere provenienti da tutto il mondo: dipinti, fotografie, installazioni, video e opere digitali per raccontare lo stato attuale dell’arte contemporanea a livello internazionale. Si potranno ammirare opere di artisti emergenti che arrivano all’Arsenale di Venezia dopo una rigida selezione da parte di direttori di musei e fondazioni, critici e curatori.

L’appuntamento è per il 25 marzo alle ore 18:00, alle Nappe dell’Arsenale Nord, con la grande cerimonia di inaugurazione. La mostra quest’anno comprenderà 30 opere di pittura, 30 sculture e installazioni, 30 opere di arte fotografica, 10 video, 10 progetti di arte ambientale, 5 opere di arte virtuale, 5 di grafica digitale e 5 performance di artisti che si esibiranno dal vivo durante l’inaugurazione della mostra

La mostra sarà visitabile in modo del tutto gratuito fino a domenica 9 aprile 2017, tutti i giorni con orario continuato dalle 10:00 alle 18:00. È prevista una visita guidata con il curatore domenica 26 marzo alle ore 11:00.

,