Facebook, virus minaccia gli utenti Whatsapp

Ogni giorno vengono creati dagli hacker nuovi virus, spyware e malware al fine di carpire informazioni degli utenti, rubarne i dati e ordire vere e proprie truffe online.

Così come si moltiplicano i servizi utili resi disponibili dalla Rete, allo stesso modo aumentano in modo pressoché esponenziale le minacce.

Servono massima cautela e lo sviluppo di competenze specifiche per evitare di cadere in tranelli spesso molto ben organizzati.

La prima cosa da fare è senza dubbio informarsi, ecco perché riportiamo questa notizia che senza dubbio interessa moltissime persone, visto l’elevatissimo numero di italiani che utilizzano Facebook e Whatsapp, tra i servizi più apprezzati ed amati.

In questi giorni, su Whatsapp, che come probabilmente saprete è stata acquistata da Facebook, gira un messaggio nel quale si invita a scaricare gratis un buono da 150 euro spendibile da ZARA. Si tratta di una truffa.

Il noto brand del fashion ha già smentito di aver avviato una simile promozione e chi ha cliccato incautamente sul link si è ritrovato su un sito porno e, cosa ben più grave, dei malware hanno attaccato il suo dispositivo.