Roma, Venezia e Firenze, dove vanno gli Italiani a San Valentino?

San Valentino si avvicina e pare che tra le mete più gettonate per gli innamorati che vorranno regalarsi uno o più giorni di vacanza, ci saranno le città italiane, in particolare Roma, Venezia e Firenze, con a seguire Genova e Siracusa.

Di certo in Italia tra arte e buoni ristoranti dove passare qualche ora e concedersi una romantica cenetta, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

San Valentino a Genova

Una visita all’acquario di Genova è sempre una bella esperienza, a maggior ragione per la sera di San Valentino. In occasione della festa degli innamorati sarà possibile per le coppiette cenare davanti alle vasche più spettacolari dell’acquario, come quella degli squali.

San Valentino a Venezia

Venezia è sempre una meta incantevole, si tratta di una delle città più romantiche. Il 9 febbraio termina ufficialmente il carnevale della città lagunare, ma di certo a San Valentino se ne potrà ancora assaporare l’atmosfera unica.

Tra giri in gondola e l’esplorazione di calli e campi, una visita alla serenissima diventerà senza dubbio un ricordo da incorniciare.

San Valentino a Roma

Siete dei nostalgici dei bei tempi andati, rimpiangete in particolare la dolce vita anni ’60, la vostra meta per San Valentino allora è Roma.

A bordo di una Fiat 500 le coppie più nostalgiche potranno vivere un vero e proprio tuffo nel passato e gustarsi al meglio il Gianicolo, il Giardino degli Aranci, la Chiesa di Santa Sabina, il portone di Piazza dei Cavalieri di Malta e naturalmente la Fontana di Trevi e Piazza San Pietro.

, ,