Glamping: campeggio di lusso tra i trend del 2015

Il 2015 è finito da poco e più o meno tutti si producono in bilanci di vario tipo, ha fatto così anche il settore turistico e tra le tendenze più interessanti, destinate con ogni probabilità a continuare anche nel corso di tutto il 2016 c’è senza dubbio la crescita del Glamping o Glamorous Camping, insomma del campeggio di lusso.

Dimenticate il campeggio tradizionale, che aveva tra le sue caratteristiche peculiari una vita decisamente spartana, sempre più persone vogliono stare all’aria aperta, ma senza rinunciare ai propri confort e le strutture recettive si sono organizzate di conseguenza.

Il Glamping si sta progressivamente affermando tra i viaggiatori italiani che per anni hanno scelto le comodità dell’hotel. Questo nuovo modo di fare campeggio unisce i vantaggi del comfort alberghiero al contatto diretto con la natura.

Il sito di settore Campeggi.com, del network KoobCamp, ha selezionato le strutture dove sperimentare al meglio l’esperienza del Glamping.

I migliori Glamorous Camping in Italia

  • Camping Orlando in Chianti a Cavriglia (AR)
  • Camping Village le Pianacce a Castagneto Carducci (LI)
  • Villaggio Barricata a Porto Tolle (RO)
  • Camping Baia Blu la Tortuga ad Aglientu (OT)

Toscana, Vento e Sardegna guidano quindi la classifica delle regioni con i migliori camping di lusso, ma senza dubbio il 2016 ci riserverà delle sorprese.