Tendenze colori inverno 2014, nuances e tonalità alla moda

Quali sono i colori moda dell’inverno 2014? Le tendenze sono già state svelate e in attesa dell’inizio della stagione fredda, diamo un’occhiata a quello che vedremo i prossimi mesi nei negozi di abbigliamento e soprattutto per strada, magari emulando le fashioniste più incallite. Il trend del bianco e del nero, continuerà a far tendenza anche per i prossimi mesi. Durante le recenti sfilate di moda, i più grandi stilisti ci hanno stupito con degli accostamenti davvero cool, in cui la dicotomia bianco e nero o black and white dominava.

Sono due tonalità che si adattano ad una marea di situazioni, ecco perché moltissimi brand hanno pensato di portarli nuovamente in voga. Tornano anche il rosa e il blu, due colori che nella stagione fredda si vestiranno di sfumature metal, tonalità elettriche e intense. Uno dei colori di punta sarà anche il bordeaux, declinato anche nelle vesti mattone, un tono che ritroveremo nei maglioni di lana, nei cappotti e anche nei pantaloni.

Il verde bosco declinato in tante sfumature sarà un altro di quei colori che vedremo un po’ dappertutto, già nelle collezioni autunnali è stato un grande protagonista, ma continuerà ad esserlo anche per quella invernale. E poi tanto spazio alle fantasie; spicca il tartan su tutti, un tormentone dei colori che almeno per l’inverno 2014 sarà del tutto al centro dell’attenzione.