Arriva Themler, nuovo ambiente di web design visivo per WordPress, Joomla, Drupal e Magento

Artisteer Ltd ha annunciato il suo Themler, un nuovo software che aiuta chi vuole sviluppare temi per i più noti CMS, e non ha specifiche competenze di programmazione o grafica, ma solo molta fantasia e buon gusto.

Il software permette, attraverso un editor visuale, di creare temi per CMS molto popolari, come WordPress, Joomla, PrestaShop, Drupal, Magento, e VirtueMart.

È possibile inoltre anche creare temi per siti WordPress che usino il noto plugin WooCommerce che trasforma il CMS in una piattaforma per l’e-commerce.

Themler è dotato di un’interfaccia visiva, molto facile da usare grazie al drag and drop, in sostanza basta scegliere gli elementi di nostro interesse e trascinarli nel punto desiderato.

Chi realizza un tema con questo strumento ne è poi proprietario a tutti gli effetti, e può anche rivenderlo a terzi. Ormai ci sono varie piattaforme sulle quali è possibile cercare temi WordPress professionali in base alle proprie esigenze, e acquistarli per creare con facilità il proprio sito web.

Di certo su questi marketplace presto l’offerta aumenterà ulteriormente grazie a strumenti come Themler, che facilitano e velocizzano molto la creazione di temi. Bisognerà però prestare maggiore attenzione, per essere sicuri di acquistare temi che risultino effettivamente di buona qualità. In gran parte saranno le stesse piattaforme ad effettuare una importante scrematura, ma anche l’utente finale dovrà tenere gli occhi aperti.