Regali di Natale 2013: migliori tablet da mettere sotto l’albero

Si avvicina il Natale e per molti è già scattata la corsa ai regali. Seppur sarà un Natale all’insegna del low cost, vista la crisi economica, molti non rinunceranno a fare regali tecnologici. Uno dei regali più desiderati da adulti è bambini è il tablet, che negli ultimi tempi è diventato un oggetto particolarmente gettonato. Sul mercato troviamo diversi dispositivi, di ogni dimensione e per ogni fascia di prezzo, ma andiamo a vedere i migliori 10 da mettere sotto l’albero.

A proporci la classifica è stato il blog Laptop, il quale ha messo al primo posto il nuovissimo iPad Air, sbarcato sul mercato nelle settimane scorse; la Apple, però, piazza anche il modello da 7 pollici nella top 10, con l’iPad Mini che si piazza al sesto posto. Sul podio troviamo invece il Nexus 7 di Google, considerato il miglior tablet Android in circolazione, seguito poi dal Kindle Fire HDX di Amazon, disponibile nelle versioni da 7 e 8,9 pollici.

In quarta posizione si piazza l’Asus Transformer Book T100 un mix tra tablet e laptop basato su sistema operativo Windows 8; seguono poi i Galaxy Note 10.1 e Galaxy Tab 3 da 8 pollici di Samsung, rispettivamente al quinto e settimo posto, mentre nelle ultime tre posizioni della classifica dei tablet da regalare a Natale 2013 troviamo l’Asus MeMO Pad HD 7, l’Hisense Sero 7 Pro e il Sony Xperia Tablet Z.