Mercatini di Natale 2013 più belli da vedere nel Nord Europa

Dicembre si sta avvicinando e pure la voglia di partire. In molti, come da tradizione, andranno a farsi un giro fra i mercatini di Natale di mezza Europa. Escludendo quelli di Austria, Svizzera e Germania, sono particolarmente belli i mercatini natalizi nel nord Europa. Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca propongono diversi mercatini di Natale, fra luci e colori, atmosfere magiche e soprattutto tanta neve.

In Svezia, troviamo il mercatino di Natale a Stoccolma, il mercatino di Natale a Gamla Stan, nel pieno centro storico della Capitalema, fra i più belli del Paese spicca quello di Liseberg, il parco di divertimenti di Göteborg, dove oltre a gironzolare fra le bancarelle, ci si può divertire con le attrazioni o sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Spostandoci in Norvegia, troviamo il grande mercatino natalizio di Oslo, anche questo fra decorazioni e illuminazioni, con concerti natalizi e pista di pattinaggio sul ghiaccio; oltre a quello della Capitale norvegese, però, spicca anche il caratteristico mercatino di Natale di Grunerløkka.

Che dire poi delle splendide atmosfere della Lapponia in Finlandia, dove al di là del Circolo Polare Artico troviamo il celebre mercatino di Natale di Rovaniemi, dove c’è anche il Villaggio di Babbo Natale, oltre a quelli allestiti ad Helsinki, fra cui uno esclusivamente di donne; spostandoci a Copenaghen, infine, troviamo il mercatino di Natale allestito all’interno dei Giardini di Tivoli.