Sicilia, Trekking virtuale sull’Etna con Google Street View

Ti piacerebbe fare Trekking sul vulcano più alto d’Europa, ma sei pigro, o semplicemente troppo lontano dalla Sicilia. Ora puoi camminare sulle pendici dell’Etna, anche se solo virtualmente, standotene comodamente a casa.

Naturalmente non è la stessa cosa, se ne hai la possibilità consiglio l’esperienza live, ma di certo questo tour virtuale è un’innovazione non da poco, che potrà far conoscere una delle tante bellezze del nostro territorio nazionale, ad una platea molto vasta.

Sicilia, Trekking virtuale sull'Etna con Google Street View

Da oggi Google Street View consente di fare Trekking sull’Etna, celebrando così, a suo modo, il secondo anniversario dell’inserimento del vulcano italiano nel patrimonio mondiale dell’Unesco.

Le immagini che rendono possibile la visita virtuale sono state raccolte da veri Trekker, muniti di zaino tecnologico equipaggiato con 15 fotocamere che hanno scattato immagini ad alta risoluzione a 360 gradi in orizzontale e 280 gradi in verticale.

Anni fa la prima mappatura di questo tipo venne eseguita, a livello europeo, a Venezia, da allora Google continua a portare sui nostri device città arte e luoghi da sogno, spesso non facili da raggiungere, disseminati per il globo.