Tagli di capelli 2013/2014: consigli per acconciature di tendenza

Come avere tagli capelli di tendenza per questo autunno inverno 2013/2014? La moda ci impone diverse idee e consigli da seguire per essere trendy e fashion partendo proprio dai tagli di capelli che per i prossimi mesi seguiranno un concetto di precisione e stile mai visto prima. Le tendenze tagli capelli 2013/14, lo abbiamo visto più volte, lasciano davvero spazio alla personalizzazione, ma anche ad alcuni stili che arrivano direttamente dal passato più vicino.

Gli hairs-stylist più famosi hanno delineato le tendenze anche per i capelli dell’inverno 2014 in cui versatilità, personalizzazione, precisione e semplicità sono i concetti chiave a cui fare riferimento. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dai tagli corti a quelli lunghi, passando per i capelli ricci, mossi o lisci non ci sarà spazio per le sfumature ma solo per acconciature decise che seguono uno stile preciso. Tra gli stili più trendy, spiccano allora il Sidecut e l’Undercut, il celebre rasato femminile che può essere solo un lato o posteriore lasciando voluminosa la parte superiore della chioma.

Questa è una tendenza molto young e moderna; si adatta a tagli strutturati e geometrici che lasciano spazio alla fantasia e alla creatività. Di moda, anche i tagli scalati e voluminosi in cui la parte alta della testa lascia intravedere una chioma fluente e abbondante, perfetto per donne che hanno un capello sano e vigoroso. Tra le mode da seguire troviamo pure i capelli bicolor; in questo caso potete scegliere tra ciuffi sfilacciati e colorati o chiome divise a metà. I parrucchieri più noti puntano a tonalità pastello e molto chiare come il rosa, turchese e rosso e in genere a tutti i colori dell’arcobaleno. Non dimentichiamo poi il taglio wavy mosso e i tagli geometrici che seguono un concetto molto futuristico, ma nello stesso tempo rivolto al passato visto che il trend, è proprio quello di riprendere acconciature old style e trasformarle per i giorni nostri. In sintesi, possiamo affermare che per i tagli corti si prende ispirazione dagli anni ’80 e ’90, mentre per i capelli medio-lunghi il concetto è più indietro nel tempo mixando tutte quegli stili dagli anni ’30 agli anni ’70.