Second Life, foto del giorno 08-05-15

Second Life, foto del giorno
“Thema – Earth 2” by Blanche Foxclaw

Oggi si parla poco di Second Life, Facebook e simili sono molto più di moda, ma il mondo virtuale creato dalla società americana Linden Lab nel 2003 continua ad esistere ed è la casa di molti avatar (anche) italiani.

Chi pensa a Second Life come ad un gioco, ormai superato, ha una visione molto limitata. Come detto si tratta di un vero e proprio mondo, dove gli abitanti possono passare il tempo, fare affari, divertirsi, giocare, studiare, ascoltare musica, visitare musei, assistere ad eventi live e molto altro.

Non ci sono regole o livelli da superare, ma ambienti tridimensionali nei quali muoversi per svolgere le più diverse attività. Molti italiani sono particolarmente attivi, ad esempio, nel settore moda, e in tutto quello che gli ruota attorno, dal disegno degli abiti, all’organizzazione delle sfilate, alle fotografie ecc. Esistono anche vere e proprie scuole per modelle e molto altro. Insomma, un vero e proprio mondo da scoprire, o se si preferisce da riscoprire.

Lavori come quelli del Dj, della modella, o del fotografo sono molto ricercati, e retribuiti (con la valuta locale, L$). Ci sono poi intere isole dedicate a giochi di ruolo, con le più diverse ambientazioni, dal fantasy allo Sci-Fi.

Second Life continua a vivere, e non è neppure l’unico mondo virtuale di questo tipo, ne esistono molti altri, destinati a vari target.

Sopra la “foto del giorno” selezionata da Linden Lab, l’8 maggio 2015, un piccolo assaggio di cosa si può trovare “in world”.

Fonte