DeLonghi Tasciugo DES 16 – Recensione

Il DeLonghi Tasciugo DES 16 è un deumidificatore del brand De Longhi ideale per ambienti domestici ma di elevata potenza e qualità. Grazie alla sua tecnologia funziona in maniera semplice ed automatica. E’ altamente versatile è adatto ad ogni tipo di ambiente. Potente ed è efficace è allo stesso tempo economico riguardo ai consumi.

Questa la scheda tecnica del deumidificatore DES 16 Tasciugo AriaDry DeLonghi
Dimensioni 48.5 cm x 37.5 cm x 19 cm
Peso – 9 kg
Dispositivo antigelo elettronico (fino a 2°C).
Pannello comandi elettronico
Igrometro e termometro
Doppio sistema di eliminazione della condensa per scaricare l’umidità asportata – in tanica o ininterrottamente attraverso un apposito tubicino (lungo 2m).
Bio Silver Tech System.
Funzione di sola ventilazione (2 velocità).
Funzione Dry.
Capacità tanica acqua – 3 litri.
Livello acqua visibile.
Tank Control System.
Gas ecologico R134a.
Maniglia per il trasporto.
Ruote extra incluse nella confezione.
Kit fissaggio a parete di serie incluso nella confezione.

Il DES 16 Tasciugo AriaDry è un deumidificatore della De Longhi di fascia medio/alta che offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie alle sue caratteristiche si colloca tra i migliori deumidificatori ad uso domestico. Vediamo assieme le caratteristiche principali del DeLonghi DES 16 Tasciugo AriaDry.
Il DES 16 Tasciugo AriaDry è un deumidificatore della De Longhi che può essere considerato un elettrodomestico di fascia medio alta. Grazie al suo design semplice ma, al tempo stesso curato e definito, si adatta perfettamente ad ogni ambiente domestico. Il suo peso è di 9 kg e grazie alle pratiche maniglie e alle ruote di cui è dotato, il suo spostamento è molto agevole.
La potenza di questo depuratore è elevata. Il deumidificatore DES 16 Tasciugo AriaDry De Longhi è in grado si assorbire fino a 16 litri di acqua in 24 ore, caratteristica che lo rende un elettrodomestico adatto ad abitazioni particolarmente umide e in ambienti grandi. Sebbene la potenza massima di questo deumidificatore si ottiene utilizzandolo in ambienti fino ad un massimo di 30 metri quadrati, sul sito ufficiale De Longhi è specificato che può essere utilizzato in ambienti fino 75 metri cubi.

Il DES 16 Tasciugo AriaDry ha una tanica in grado di contenere fino a 3 litri d’acqua. La tanica è trasparente ed è ben visibile sul deumidificatore, in questo modo il livello dell’acqua sarà sempre, visibile. Come tutti i deumidificatori della linea AriaDry De Longhi, anche il DES 16 Tasciugo AriaDry è dotato Tank Control System, il sistema che spegne il deumidificatore non appena la tanica dell’acqua si riempie.

Il pannello comandi del deumidificatore DES 16 Tasciugo AriaDry è dotato di spie a led in questo modo le funzioni e i comandi sono sempre ben visibili. Il pannello comandi oltre, al consueto tasto di accensione e spegnimento presenta una manopola per regolare il tasso di umidità desiderata. In questo modo il deumidificatore rileverà automaticamente il tasso di umidità presente nell’aria accendendosi o spegnendosi in maniera autonoma.
Questo deumidificatore è dotato di varie funzioni tra cui la funzione antigelo in cui i cicli di deumidificazione sono alternati a cicli di ventilazione per evitare la formazione di ghiaccio e la funzione doppia velocità di ventilazione in cui la velocità alta è rapida mentre, la velocità lenta è più silenziosa.Il Delonghi DES16 può essere utilizzato anche per filtrare l’aria di un dato ambiente; grazie alla presenza di un filtro antipolvere, il Tasciugo AriaDry DES 16 può rendere migliore l’aria che respiriamo.
Efficace potente ed economico, il Delonghi Des 16 assorbe solamente 250 watt. Basterà utilizzarlo poche ore al giorno per ottenere un buon risultato senza far lievitare eccessivamente il costo della bolletta. Il prezzo di acquisto del deumidificatore Delonghi Des 16 è nella media. Si tratta di un elettrodomestico di fascia medio alta che offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

L’elettrodomestico può essere trovato da Media World. Consigliamo quindi di verificare sul sito ufficiale o controllare in questa pagina sul sito >Orariapertura.net dove sono i negozi più vicini.