Sciopero aerei 20 marzo 2015: voli a rischio, non solo Alitalia

aereiNella giornata di venerdì 20 marzo 2015 ci sarà uno sciopero che andrà a coinvolgere il settore aereo. Diverse le agitazioni sindacali in programma, che metteranno a rischio i voli di Alitalia e non solo. I piloti e gli assistenti di volo della compagnia aerea italiana, aderenti a UILT-UIL / ANPAV, incroceranno le braccia dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Nella stessa fascia oraria si fermerà anche il personale di Enav e Techno Sky aderente a UNICA, nonché l’intero comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti che fa capo a CUB.

La giornata, che si prospetta nerissima per chi dovrà mettersi in viaggio, proporrà anche lo sciopero del personale Enav di Roma ACC aderente a RSA UNICA, della durata di 4 ore, dalle ore 13:00 alle ore 17:00, oltre a quello del personale Enav del Centro Aeroportuale di Ancona-Falconara, con le stesse modalità e gli stessi orari.

Infine, in Campania, ci sarà lo sciopero del personale dell’intero comparto aereo, aderente a FILT-CGIL, FIT-CISL e UILT-UIL, dalle ore 12:00 alle ore 16:00.