Capelli lisci 2013/2014, idee moda per tagli di ogni lunghezza

La moda tagli capelli per l’autunno inverno 2013 2014 ci impone una forte personalizzazione. Per i capelli lisci poi il trend è proprio quello di seguire la propria personalità, ma anche la forma del viso e la consistenza dei propri capelli. Abbiamo visto più volte che scegliere un taglio di capelli non è sempre facile, perché oltre a gestirlo e mantenerlo, esso deve essere scelto basandosi anche sulla forma della nostra faccia.

Per i capelli lisci ad esempio di ogni lunghezza e consistenza il segreto è proprio quello di personalizzare il taglio e l’acconciatura dando spazio a tagli geometrici e asimmetrie. Abbiamo già visto come creare dei tagli di capelli per tutte le lunghezze, cosa abbastanza facile seguendo le tendenze attuali che non mancano di darci idee e dritte per una chioma perfetta. Le tendenze capelli, come ben sappiamo, sono tutte per i tagli vintage, ma come gestire e creare dei tagli fashion per capelli lisci?

Tagli capelli lunghi

I tagli lunghi e lisci giocano con le forme e la naturalezza dei capelli. I tagli lunghi sono molto portati durante l’inverno, un po’ perché scaldano e un po’ perché risultano più belli e personalizzabili. La riga in mezzo e la frangia di lato sono essenzialmente i due trend su cui gli hairstylist hanno deciso di giocare per un look impeccabile e volto alla semplicità.

 Tagli di lunghezza media

Indubbiamente i più portati in ogni stagione e anche quelli che consentono una personalizzino totale. Anche per i tagli lisci, sono in voga i tagli scalati e sfilati, oppure un bob e il caschetto o il carrè. Per i tagli medi e lisci si guarda molto alla forma del viso, così per un viso tondo si tende ad arricchire la chioma con un ciuffo, mentre per un viso ovale si opta per la frangia.

Tagli corti e lisci

I tagli lisci sono davvero unici se sfoggiati con un taglio cortissimo, il liscio si appresta bene a tutti quei tagli corti e pettinabili. Considerate poi che il taglio dei capelli corto più che mai mette in risalto il nostro viso, attente dunque a non esagerare con le forbici