GP Australia 2015 di Formula 1: orari diretta tv della gara di Melbourne

formula-1La Formula 1 tornerà protagonista a partire da questo weekend. Il circus riaprirà i battenti con il Gran Premio d’Australia che si disputerà domenica 15 marzo 2015. Dopo la lunga pausa invernale, finalmente potremo udire nuovamente il rombo delle monoposto di F1. Gli appassionati di questo sport motoristico sono curiosi di scoprire come si comporterà Sebastian Vettel sulla Ferrari, ma più in generale quali saranno i frutti del lungo lavoro di test effettuati fino ad ora.

Il GP d’Australia che si correrà sul circuito di Melbourne inizierà a scaldarsi già dalla giornata di venerdì, quando elle ore 2:30 e alle ore 6:30 avremo la prima e la seconda sessione di prove libere. In questi primi test i piloti inizieranno a prendere confidenza con la pista. Avremo una terza sessione di prove libere sabato alle ore 4:00, mentre a seguire, alle ore 7:00, avremo le qualifiche per la pole position. Il GP inaugurale della Formula 1 scatterà alle ore 6:00 di domenica.

Per questo primo appuntamento del Mondiale di F1 la copertura televisiva sarà soltanto su Sky. La pay-tv, infatti, avrà l’esclusiva del Gran Premio di Melbourne, trasmettendo tutte le immagini sul canale Sky Sport F1 HD. Sulla Rai avremo modo soltanto di guardare la replica in differita. Gli abbonati a Sky, tra l’altro, avranno modo di vedere la gara in diretta streaming tramite l’app SkyGo da smartphone e tablet.