Tagli capelli corti, moda primavera 2015: idee semplici con frangia o ciuffo

tagli-capelliLa primavera 2015 si avvicina ed è tempo di darci un taglio con i capelli. Sono molte le donne che di questi tempi meditano di dare un colpo di forbice alla loro chioma, specie in vista della bella stagione. Per i mesi a venire saranno ancora di tendenza i tagli di capelli corti, seppur rivisitati secondo i diktat del momento. Un look corto è considerato sbarazzino, ma allo stesso tempo non manca di donare eleganza e femminilità. Quest’oggi andiamo a scoprire alcuni dei trend per la stagione primaverile, che punterà ancora una volta al ciuffo ed alla frangia.

Si parte da un classico pixie cut con la frangia sfilata e sfoggiata di lato, ideale per chi non vuole stare sempre a prendersi cura dei capelli, e si arriva al caschetto scalato corto dietro e lungo avanti con ciuffo portato in modo disordinato sulla fronte, perfetto per chi ha un’anima più rock. Riguardo ai tagli corti, poi, non mancano quelli che si rifanno allo stile anni ’70, che sembrano essere tornati di moda quest’anno, con acconciature più voluminose e vaporose che si notano soprattutto nei bob o long bob, dove il ciuffo resta ancora protagonista.

Di tendenza sono anche quelle pettinature più vintage, che si rifanno ai primi del Novecento, quando le donne usavano portare i capelli con le onde. Queste sono tornate in auge per la stagione di primavera e rivisitate in chiave moderna. Tornando ai caschetti, infine, troviamo ciuffi asimmetrici che donano un taglio più futuristici.