HTC One M9: news su uscita e rumors su caratteristiche tecniche

cellulariHTC si prepara a svelare il suo nuovo smartphone di fascia alta. Si tratta dell’HTC One (M9), che potrebbe essere presentato con buona probabilità in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, che sarà di scena all’inizio del mese di marzo. Il dispositivo dell’azienda taiwanese, stando a quanto trapela sul web, dovrebbe avere un’interessante scheda tecnica.

Si vocifera di un display da 5 pollici e di una fotocamera da 20 megapixel, mentre sulla parte anteriore si parla di un sensore UltraPixel per selfie ad altissima risoluzione; inoltre, l’equipaggiamento interno dovrebbe vedere un processore octa-core Snapdragon 810 a 64 bit, supportato da 3 GB di RAM e 32, 64 e 128 GB di memoria interna.

A quanto pare dovrebbe cambiare anche l’estetica, con il design che però non dovrebbe discostarsi troppo dalla tradizionale linea di HTC. Riguardo al sistema operativo, ovviamente avremo Android 5.0 Lollipop. In aggiunta a questo modello, HTC starebbe potrebbe presentare persino una versione Plus, da 5,5 pollici, proprio come fatto già da Apple con iPhone 6.