Meteo inverno 2015: previsioni del tempo seconda parte di febbraio

meteo-invernoL’inverno quest’anno sembra non voler mollare il colpo. Dopo qualche giorno di sole, purtroppo, dobbiamo fronteggiare una nuova ondata di maltempo. Proprio in queste ore il cielo si è annuvolato in diverse zone del nord Italia, con piogge che hanno iniziato a cadere. Questa situazione meteorologica durerà fino ai primissimi giorni della settimana prossima e nel weekend si sposterà fino all’estremo sud. Avremo San Valentino e Carnevale bagnati dalla piaggia ahi noi.

Fino a quando si farà sentire la stagione invernale? Secondo gli esperti delle previsioni meteo, per l’intero fine settimana sarà così, poi tenderà a migliorare la condizione climatica, ma qualche strascico del passaggio di questa perturbazione lo si avrà anche lunedì e martedì nelle regioni meridionali. Seguirà poi una fase più stabile, ma intorno al 23 febbraio 2015 si attende un nuovo peggioramento.

Nell’ultima parte del mese di febbraio assisteremo ad un colpo di coda dell’inverno, che con molta probabilità si farà sentire fino alla prima decade del mese di marzo. La primavera, insomma, dovrà attendere ancora parecchio tempo a vedere gli ultimi aggiornamenti meteo. Le prossime settimane saranno quindi un alternarsi di piogge e sole, con le fasi caratterizzate da precipitazioni che saranno più intense.