Tagli capelli corti 2015: moda primaverile in anteprima, trend femminili da provare

tagli-capelliL’inverno sta per terminare e già si pensa alla prossima stagione. La primavera porterà con sé una ventata di novità, specie per quanto riguarda le tendenze di moda. Le donne soprattutto, punteranno a cambiare il loro look in funzione del periodo più caldo, modificando persino il loro taglio di capelli. Così come accaduto per le stagioni passate, sembra che sia ancora un must portare i capelli corti. A tal proposito troviamo diversi trend che giungono dalle passerelle di moda, che dettano come bisognerà portare la propria acconciatura.

In merito ai tagli di capelli corti, sono ancora in voga pixie cut e caschetto, ma con delle varianti rispetto ai mesi scorsi. Una delle novità che suggeriscono gli hairstylists riguarda i bob con la frangia gringe, ovvero quella con apertura a tendina che viene ripresa un po’ dal mood nipponico. Di tendenza è pure il caschetto mosso, visto che rispetto al passato si tende a dare movimento ai capelli e a non tenerli del tutto lisci e perfetti. A riguarda segnaliamo come trend il wavy bob, che in alternativa possiamo portare anche un po’ più lungo, proprio come scelto da molte star hollywoodiane.

Dando uno sguardo ai pixie cut, invece, i diktat per la prossima stagione primaverile dicono che bisognerà sfoggiarlo con un ciuffo più corposo, che vada a coprire parte del viso, con ciocche ribelli evidenziate da colpi di sole. Proprio in fatto di colori, infine, segnaliamo come quest’anno saranno di moda come tinte i ronze e il bronde. Il primo è un mix tra rosso e biondo, mentre il secondo è una via di mezzo fra castano e biondo.