Mercatini di Natale 2013 a Bolzano: dove sono, date e orari apertura

Il 29 novembre 2013 saranno inaugurati i mercatini di Natale a Bolzano. L’edizione di quest’anno sarà incentrata sul tema “Incontro di Culture” e, come sempre, sarà di scena nel cuore della città altoatesina, in Piazza Walther, dove fino all’Epifania ci saranno circa 80 casette di legno di espositoriche proporranno prodotti di artigianato e specialità gastronomiche.

Per tutto il periodo dell’Avvento, dunque, a Bolzano si respirerà un’atmosfera natalizia, con le vie del centro storico illuminate a festa e animate da iniziative ed eventi per adulti e bambini. Presso gli stand del mercatino natalizio a Bolzano si potranno trovare oggetti in legno, vetro e ceramica, decorazioni per l’albero di Natale e non solo, capi in loden e tante golosità come strudel, zelten, speck e vin brulè. Ad allietare i visitatori ci saranno le orchestrine che suoneranno musiche natalizie. Gli orari di apertura del mercatino di Natale a Bolzano 2013 saranno da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00, sabato dalle 9.00 alle 20.00 e domenica dalle 9.00 alle 19.00, con gli stand gastronomici che resteranno aperti un’ora in più.

Durante l’Avvento, però, non ci saranno solamente i mercatini natalizia, ma anche molto altro ancora, come spettacoli di marionette, giostre, giochi e giri in carrozza per i bambini, poi il presepe vivente che ci sarà il 21 e il 22 dicembre 2013, concerti e canti con suonatori di corni, fiati, arpe, cetre e scacciapensieri, e il “Bosco Incantato” nel cortile Palazzo Campofranco.

Non mancherà il mercatino della solidarietà, allestito nel centro storico, poi ci sarà una rassegna mercato artistico dove si potranno acquistare idee regalo fatte a mano e un laboratorio di artigianato tutti i giorni in piazza per imparare i segreti di antichi mestieri.