Galaxy A7: caratteristiche tecniche smartphone di Samsung, prezzo e uscita

samsung-galaxy-a7Samsung ha presentato da poco il nuovo Galaxy A7. Si tratta di un interessante smartphone Android di fascia alta che proverà a sfidare l’iPhone 6 di Apple. In attesa che venga svelato il Galaxy S6, l’azienda sudcoreana propone agli utenti questo dispositivo, di cui ora vediamo meglio la scheda tecnica, nonché la sua uscita sul mercato ed il prezzo di listino.

Il Samsung Galaxy A7 dispone di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione da 1920×1080 pixel a 267 ppi, processore Qualcomm Snapdragon che si compone di un quad-core A15 da 1,5 GHz ed un quad-core Cortex 1,0 GHz, al cui fianco troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Lo storage può essere espanso con microSD fino a 64 GB. Il sistema operativo è Android, mentre la batteria è da 2.600 mAh; non mancano connessione Wi-Fi, USB 2.0, Bluetooth 4.0, NFC e GPS con Glonass.

Fra le specifiche tecniche notiamo la presenza del supporto per reti 4G LTE, nonché una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus, flash LED e stabilizzatore d’immagine, mentre sul fronte ne abbiamo una da 5 megapixel. Le dimensioni sono di 151×76,2×6,3 millimetri, mentre il peso è di 141 grammi. Disponibile nelle colorazioni bianco, nero e oro, il Galaxy A7 di Samsung sbarcherà sul mercato in primavera, ma ancora non si conosce bene la data precisa per il nostro Paese. Il prezzo si aggira sui 590 dollari.