Samsung Galaxy S5: ultime news su caratteristiche tecniche e prezzo

A poche settimane dall’uscita di iPhone 5S, i rivali della Samsung starebbero già pensando al contro attacco. All’inizio del 2014 potrebbe infatti già essere presentato il nuovo Galaxy S5, che avrà il duro compito di contrastare la concorrenza dello smartphone di Apple, nonché quella di altri competitors come Nexus 5 di Google ed LG.

Nell’attesa di poter toccare con mano il nuovo Samsung Galaxy S5, su internet trapelano nuove indiscrezioni riguardo alle specifiche tecniche che potrebbe avere. Secondo i rumors, il prossimo smartphone dell’azienda sudcoreana potrebbe avere una fotocamera da 16 megapixel ISOCELL con stabilizzatore ottico, una novità assoluta sviluppata da Samsung direttamente; potrebbe integrare anche l’innovativo display curvo, anche se questa indiscrezione è ancora tutta da verificare.

Per quanto riguarda il “cuore” del Galaxy S5, invece, pare che avrà un processore Exynos 6 a 64 bit basato su architettura ARM Cortex-A53/A57 con tecnologia a 14 nm. Tutte queste novità, tra l’altro, porterebbero il prezzo del dispositivo a crescere, infatti si parla di circa 700 euro per il modello base.