Carrè corto e sfilato, nuovo trend tagli capelli 2014

 Tra le tendenze della moda capelli autunno inverno 2013/14 troviamo senza dubbio il caschetto, di cui vi abbiamo proposto già le tantissime varianti. Il carrè, è una tendenza che sta tornando palesemente in voga soprattutto se abbinato ad un taglio di capelli scalato. Lo scorso anno era di moda il carrè pari, bombato e con frangia per dare un’aria tipicamente anni ’60 e da dive del cinema.

Per l’inverno 2014 essenzialmente continuerà ad essere di moda il caschetto corto e bombato, ma sarà quello sfilato e scalato ad avere la meglio, soprattutto per le giovanissime. I migliori hair-stylist del momento, ci hanno letteralmente spiazzato con alcuni nuovi tagli di capelli che si ispirano agli anni passati, tra cui uno dei più belli a nostro avviso è proprio il carrè scalato che si adatta bene a molte forme del viso perché crea volume ai capelli e regala anche un effetto scenico alla chioma.

Quante volte vi sarete chieste quali sono i tagli più adatti alle donne con viso tondo? Ebbene, il caschetto sfilato è senza dubbio uno di questi, ecco perché lo possiamo annoverare tra i tagli più trendy di stagione. Tra i must stagionali possiamo citare il carrè corto con punte sfilate lunghezze leggermente asimmetriche, mentre per un caschetto medio-lungo e sfilato si lasciano le punte più leggere in modo da risaltare la capigliatura lunga. Ecco qualche immagine che vi aiuterà a capire come ottenere un bel carrè moderno, facendo sempre attenzione a scegliere in base alla forma del viso.