Tagli capelli medi: tendenze inverno 2014

tagli-capelli-mediCapelli medi, quante idee! I tagli di capelli per l’inverno 2013/14 puntano su tendenze davvero particolari. Per quei tagli che arrivano fino alle spalle ci si può davvero sbizzarrire e creare tantissime idee innovative per rinnovare il proprio look. Un po’ come accade per altri tagli di capelli, possiamo sintetizzare che anche per le pettinature di capelli medi ci si concentra su riga centrale, frangia corta o cortissima, ciuffo laterale, permanente per capelli corti e sidecut.

Partendo da questo presupposto potete seguire i trend del momento per copiare dei tagli di capelli medi davvero fashion e anche facili da realizzare.

Il carrè mosso e ondulato

È molto alla moda e sui capelli medi è davvero stupefacente! Utilizzando bigodini e piastra potete creare semplicemente delle acconciature mosse e molto curate che regalano anche un’allure retrò. Arricchite la chioma con colore sfumato e caldo per un effetto davvero unico.

Il caschetto medio liscio e riccio o mosso non importa, la tendenza è tutta incentrata sui tagli medi di chiara ispirazione anni ’80. Quando si decide di optare per un caschetto è fondamentale scegliere il taglio di capelli in base al viso. Il caschetto liscio su capelli di media lunghezza viene proposto nella sua versione voluminosa e fluente.

Bob asimmetrico che si ispira direttamente agli anni ’90 o più indietro agli anni ’60. Il bob con frangia in particolare già visto a molte dice del cinema, sarà uno dei più belli da non perdere assolutamente.