Mercatini di Natale 2013 più belli d’Europa, date e orari

Nonostante manchi più di un mese al Natale 2013, nelle città d’Europa si preparano ad allestire i tradizionali mercatini natalizi. In Italia, così come in Austria, Svizzera, Germania e altri Paesi del Vecchio Continente, saranno decine e decine i luoghi dove andare a fare lo shopping natalizio fra casette di legno e alberi di Natale.

In Austria, troveremo i mercatini di Natale a Vienna, che apriranno i battenti già dal 16 novembre 2013; oltre al Christkindlmarkt nella Piazza del Municipio, ci saranno altre mercatini nella capitale austriaca, come quello al Castello di Schönbrunn, di scena dal 23 novembre 2013. Caratteristici mercatini natalizia anche a Innsbruck, che proporrà quello del centro storico e quello in Maria-Theresien-Straße, rispettivamente a partire dal 25 novembre 2013 e dal 15 novembre 2013, mentre a Salisburgo troveremo il Christkindlmarkt in Piazza Duomo e Piazza della Resistenza, che aprirà i battenti dal 21 novembre 2013, ma anche qui ce ne saranno degli altri come quello in Piazza Mirabell o al Castello di Hellbrunn.

Decine di mercatini di Natale anche in Svizzera, dove spiccano quelli di Zurigo; nella città elvetica troveremo il Christkindlimarkt at the main station dal 21 novembre 2013, poi quello nel centro storico a partire dal 5 dicembre 2013. Atmosfere natalizie anche a Basilea, Berna e Montreux, mentre in Francia non bisognerà lasciarsi sfuggire il mercatino di Natale di Strasburgo, allestito a partire dal 29 novembre 2013.