Tendenze capelli inverno 2014: tagli lunghi e medi

Le tendenze capelli per l’autunno inverno 2013/2014 non fanno riferimento solo ai tagli di capelli, ma bensì anche ad acconciature e pettinature glam fai da te.  Dando un’occhiata alle recenti passerelle di moda, possiamo affermare che le acconciature più trendy sono quelle per capelli medi e lunghi ovviamente perché quelli corti non permettono una forte personalizzazione.

Vediamo allora di scoprire le acconciature per capelli in base alle lunghezze sintetizzando così quello che gli hair-stylist ci stanno proponendo per questa stagione fredda, in cui la moda capelli sta prendendo una piega a tratti particolare.

 Acconciature per capelli lunghi e medi

Che li abbiate lisci, ricci o mossi l’effetto wet è una delle novità per questa stagione per quanto riguarda i capelli medi o lunghi. L’effetto bagnato sta tornando davvero in voga soprattutto da quando durante le ultime sfilate di moda molti designers hanno sfoggiato modelle con lunghe chiome adornate da punte bagnate. Da noi lo chiamiamo solo effetto dopo doccia e lo si può personalizzare soprattutto se avete dei capelli ricci o mossi.

Acconciature punk, perfette per tagli medi consistono in rasature semi laterali, lunghezze e geometrie che si possono acconciare con trecce rockeggianti, code di cavallo spettinate e ciuffi colorati. Prendete esempio dalle celebrities degli anni ’80.

Raccolti e chignon in tutte le salse, lo abbiamo visto più volte il raccolto morbido e leggermente retrò oppure lo chignon intrecciato adesso sono molto di moda e se avete i capelli lunghi secondo noi sono davvero unici e persino facili e veloci da realizzare.

Pettinature con boccoli e onde, perfette se avete i capelli lunghi, ma volendo graziose anche per quelli medi o tagli medio-corti. Si gioca con i volumi, boccoli fluenti che potete fare con i bigodini a casa, oppure direttamente dal parrucchiere di fiducia.

Acconciature e tagli con riga in mezzo e riga di lato. La riga centrale che guarda un po’ agli anni ’70 è tornata in voga e se avete un taglio lungo e liscio, è davvero bella e molto sensuale. Li potete lasciare cosi sciolti o abbinare la riga a trecce, raccolti o chignon morbidi. Sempre di moda anche la riga laterale che va abbinata ad un taglio scalato.

I commenti sono chiusi.